Gentile Utente, benvenuto su gerardisnc.com!

L'accesso e l'uso di gerardisnc.com (detto anche solo “sito web”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. Utilizzando il sito www.gerardisnc.com (detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali d’Uso; per tale ragione Gerardì srl invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.

Questo sito web è di proprietà di Gerardì srl, con sede legale in Strada Statale 231 N° 10/a 12066 Monticello d'Alba (CN), P. Iva 02213600048 (nel proseguo il “Gestore”), che pure lo gestisce e lo mantiene.

Se l’utente necessita di assistenza o di informazioni sui servizi offerti da Gerardì srl può contattare il supporto clienti tramite la pagina contatti di questo sito. Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare le sezioni Condizioni Generali di vendita, Diritto di recesso, Privacy Policy.
Le presenti Condizioni Generali d'Uso potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da Gerardì srl; le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno vincolanti sin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione dedicata a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di Gerardì srl. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali d'Uso è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il presente sito web.

Ogni utente sarà il solo ed unico responsabile dell'accesso e dell'utilizzo di gerardisnc.com e dei suoi contenuti, compresa la visualizzazione delle sue pagine web, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi.
Gerardì srl non potrà in alcun caso essere considerata responsabile di un uso del sito web e dei suoi contenuti non conforme alle norme di legge vigenti, fatta salva la eventuale responsabilità di Gerardì srl per dolo e/o colpa grave. In particolare, ogni utente sarà il solo ed unico responsabile per la comunicazione di informazioni e/o di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché per un uso non corretto delle informazioni e/o dei dati stessi. 

I contenuti del sito web potrebbero presentare inesattezze e/o refusi; al riguardo, Gerardì srl non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni e/o errori né di danni eventualmente causati o derivati agli utenti dal loro affidamento alle informazioni presenti sul sito web e/o comunque ricavabili tramite esso. L’utente sarà l’unico e il solo responsabile della valutazione delle informazioni e dei contenuti presenti sul sito web e/o ricavabili suo tramite. 

Ogni materiale presente nel sito web gerardisnc.com, che ogni utente utilizzerà a sua scelta e rischio, potrà essere scaricato e/o diversamente ottenuto dagli utenti a loro solo rischio, talché Gerardì srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni a sistemi di computer e/o per perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico per i quali unico responsabile è l’utente. Gerardì srl declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito e/o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa e/o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Gerardì srl ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Privacy Policy

Gli utenti sono invitati a leggere accuratamente la Privacy Policy di Gerardì srl, pubblicata nella apposita sezione, prestando attenzione al fatto che essa si applica in tutti i casi di accesso ed utilizzo del presente sito, indipendentemente dalla conclusione di operazioni di acquisto dei prodotti ivi offerti in vendita. La lettura della Privacy Policy consente all’utente di comprendere le finalità e le modalità con cui Gerardì srl utilizza i suoi dati personali.

Licenza per l’accesso al presente sito web

Gerardì srl concede ai suoi utenti una licenza limitata per accedere al presente sito web e farne un uso personale, ma non per effettuare il download dei contenuti o per modificarlo, neanche in parte, salvo l’espresso consenso di Gerardì srl. La predetta limitata licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale del sito o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere o utilizzare liste, descrizione o prezzi di prodotti, fare un uso derivato di questo sito o dei suoi contenuti, effettuare qualsiasi download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di altri o utilizzare qualsiasi metodo o dispositivo automatico di estrazione o acquisizione di dati.


Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti di gerardisnc.com, quali, a titolo esemplificativo,il materiale grafico, le immagini, le fotografie, le intestazioni di pagina, le descrizioni dei prodotti, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, di ogni formato, presente su gerardisnc.com, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, i pulsanti, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, le funzioni ed il software che fanno parte di gerardisnc.com, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Gerardì srl e/o di altri eventuali titolari dei diritti (Legge n. 633/1941 – Legge sul diritto d’autore). È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di gerardisnc.com e dei suoi contenuti (eccetto che per le operazioni di riproduzione temporanea, prive di rilievo economico ed eseguite per solo uso personale, e che sono considerate operazioni accessorie allo stesso utilizzo del sito da parte dell’utente), senza il consenso espresso in forma scritta di Gerardì srl che è il titolare dell’esclusivo diritto di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte, in qualunque modo o forma essa sia realizzata, del presente sito web e dei suoi contenuti. Le operazioni di riproduzione eventualmente ed espressamente autorizzate da Gerardì srl dovranno essere comunque fatte per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Gerardì srl e degli eventuali altri titolari di tali diritti.

Marchi

gerardisnc.com è un marchio e un brevetto registrato di proprietà di Gerardì srl che ne è l’unica titolare. Tutti gli altri marchi e/o i prodotti venduti su gerardisnc.com e presenti sul sito stesso, sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di gerardisnc.com al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito web. Gerardì srl e gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di fare uso esclusivo dei marchi di loro titolarità. E’ vietato utilizzare detti marchi senza autorizzazione e, comunque, in modo non conforme alla legge. Non è in alcun modo consentito usare i marchi presenti su gerardisnc.com per trarre indebito vantaggio dal loro carattere distintivo e/o dalla loro rinomanza, né per arrecare pregiudizio agli stessi e ai loro legittimi proprietari.


Avvertenza sui contenuti

Gerardì srl ha adottato ogni possibile accorgimento per evitare che nel sito siano pubblicati contenuti che, secondo la normale sensibilità degli utenti del sito web siano ritenuti offensivi e lesivi dei diritti umani, della dignità delle persone in tutte le sue forme ed espressioni e delle convinzioni civili, come pure che siano pubblicati contenuti riproducenti scene di violenza fisica o psicologica. Nonostante questo, Gerardì srl non è in grado di garantire che i contenuti del sito web siano considerati appropriati e/o leciti anche in altri paesi, al di fuori dell’Italia. Qualora, quindi, tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, l’utente, nel caso in cui decidesse di accedere comunque al sito web, avrà la piena ed esclusiva responsabilità dell’uso che deciderà di fare del sito e dei servizi da esso offerti. Gerardì srl cerca, inoltre, di assicurare ai propri utenti che i contenuti presenti all’interno del sito web siano sempre accurati, corretti ed aggiornati rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web medesimo e, per quanto possibile, anche successivamente a tale data.
Gerardì srl, comunque, non assume alcuna responsabilità nei confronti dei suoi utenti circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo o colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. In ogni caso, per qualsiasi problema riscontrato nell’utilizzo del sito web, è possibile contattare il supporto clienti tramite la pagina Contatti di questo sito.
Gerardì srl si impegna a fare tutto il possibile affinché gli utenti possano accedere continuamente al sito web; nonostante ciò, la stessa natura di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a Gerardì srl di operare senza sospensioni, interruzioni e/o discontinuità dovute ad esigenze di aggiornamento del sito.
Al riguardo, Gerardì srl non potrà essere considerata in alcun modo responsabile di eventuali sospensioni, interruzioni, discontinuità riscontrate dagli utenti nell’accesso e nella navigazione nel sito web. Inoltre, l’accesso al sito da parte degli utenti potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, aggiornamento, compreso l’inserimento di nuovi servizi o attività. Gerardì srl cercherà comunque di limitare il più possibile la frequenza e la durata di sospensioni/limitazioni.

Commenti, recensioni, comunicazioni e altri contenuti

Ogni utente potrà pubblicare commenti, recensioni e altri contenuti, inviare comunicazioni e suggerimenti, idee, domande e altre informazioni purché il contenuto non sia illegale, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso terzi o che non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catene di Sant’Antonio o e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.
L’utente non potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di ogni contenuto.
Gerardì srl si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto dal sito. In caso di pubblicazione da parte dell’utente di qualsiasi contenuto, l’utente concede a Gerardì srl un diritto non esclusivo, gratuito, irrevocabile e interamente sub-licenziabile, di riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, usare per creare contenuti derivati, distribuire e visualizzare tali contenuti nel mondo con ogni media, utilizzando altresì il nome utilizzato dall’utente in relazione a tali contenuti. L’utente garantisce di avere, in relazione ai contenuti e/o informazioni che pubblica sul presente sito web, la proprietà e/o la disponibilità di tutti i diritti relativi e garantisce che detti contenuti e/o informazioni non danneggiano diritti di terzi; l’utente si impegna inoltre a tenere indenne Gerardì srl da tutte le azioni legali eventualmente intraprese da terzi contro Gerardì srl derivanti e/o connesse con la violazione delle predette garanzie.

Obblighi degli utenti

In caso di utilizzo del presente sito web, l’utente è tenuto a mantenere riservato il suo login e la sua password e a controllare che non siano effettuati accessi non autorizzati al presente sito web tramite il proprio account. Gli utenti sono gli unici responsabili di tutte le attività che vengono svolte con i propri account e password e si impegnano a prendere tutte le precauzioni affinché la password rimanga sicura e riservata, nonché ad informare subito Gerardì srl, tramite la e-mail info@gerardisnc.com di qualsiasi possibile utilizzo non autorizzato del proprio account.
Gli utenti sono altresì pregati di assicurarsi che i dati forniti a Gerardì srl siano sempre corretti e completi e che siano sempre aggiornati. Gli utenti saranno responsabili di tutte le informazioni false e/o mendaci fornite a Gerardì srl a qualunque titolo. Gerardì srl si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al sito, di rimuovere o modificare i contenuti del sito o cancellare gli ordini a sua discrezione, nei limiti consentiti dalla legge; in tale ultimo caso, nulla verrà addebitato all’utente.

Legge applicabile e risoluzione controversie. Foro competente.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso tra Gerardì srl ed uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Cuneo.